4^ “Passeggiata della salute” organizzata dall’Avis Comunale di Lauria

La “Passeggiata della salute” , promossa dall’Avis di Lauria in collaborazione con l’associazione “Natura e tradizioni lucane”, vuole sottolineare l’importanza dell’attività fisica intesa non solo come pratica motoria ma soprattutto come veicolo di socializzazione, benessere e prevenzione rispetto a diverse patologie e che uno stile di vita sano è fondamentale anche per poter diventare donatore di sangue e continuare ad esserlo. E’ per questo motivo che abbiamo disegnato un percorso adattato a tutti.

L’evento nasce con l’obiettivo di promuovere stili di vita salubri. Camminare fa bene, in ottima compagnia e all’aria aperta ancora meglio. Tre buoni motivi per partecipare. La passeggiata è estremamente piacevole e priva di qualsiasi difficoltà, quasi tutto il percorso, km. 10 circa, all’ombra. La parola d’ordine “Camminare fa bene: aiuta il fisico e l’umore meglio di una medicina”. Durante il percorso si può visitare la sorgente dell’acqua ferrosa, ammirare bellissimi faggi e per un breve tratto costeggiare il fiume Sinni.

Prima della partenza c’è l’opportunità di effettuare lo screening glicemico e il controllo della pressione arteriosa, controlli effettuati da personale della Croce Rossa e Volontari infermieri Avis.

A metà percorso il gruppo, in un’area attrezza consumerà la colazione a base di prodotti tipici preparati dai bravissimi cuochi dell’associazione.

Al rientro della passeggiata prima di consumare il pranzo il dott. Ferrari Giuseppe Nutrizionista ci parlerà degli alimenti e di una corretta alimentazione.

La giornata sarà allietata dagli StaffOra con canti e Karaoke

4^ Passeggiata della salute

Lascia un commento

*