Provate da liberi cittadini a fare una segnalazione di pericolo, non vi dirà grazie nessuno, forse vi daranno ascolto, se invece provi a farlo da consigliere d’opposizione, certo, già sai di partenza che nessuno ti dirà grazie, però ignorarla è davvero vergognoso. Le ultime abbondanti precipitazioni, abbattutesi sul nostro territorio, hanno generato un’ennesima colata di fango che ha invaso l’intera carreggiata della strada comunale Seta – Lauria, nel tratto vicino al ponte “gaglione”, colata che ha reso il fondo stradale viscido e di conseguenza pericoloso e insidioso per il traffico veicolare.
Si vuole ricordare che l’arteria collega il centro abitato alle popolose contrade Seta, Gremile, Santa Barbara, Rosa ecc., non solo, la stessa è preferita dai cittadini dei comuni limitrofi Nemoli e Rivello che per svariati motivi decidono di recarsi nel nostro paese. Ebbene sono profondamente rammaricato dal vedere che una segnalazione fatta quando ancora la situazione non era particolarmente pericolosa per il transito veicolare, non è stata tenuta in considerazione, pur avendo avvisato pressoché tutti, a partire dal Sindaco agli Uffici. Ora per il bene di tutti, spero vivamente che non succeda niente a nessuno e che nell’immediato si ponga rimedio a quest’assurdità, basti pensare che con l’ausilio di un mezzo meccanico, in meno di un’ora tutto tornerebbe alla normalità.
Vorrei chiedere agli insigni rappresentanti della maggioranza che guida il nostro comune, ma, come devono comportarsi con voi i rappresentanti dell’opposizione, se vi segnalano per iscritto, disservizi o altro, sono provocatori, demagogici, ve le segnalano per le vie brevi, non sono presi in considerazione, attendiamo sereni una vostra indicazione.
Nel frattempo allego alla presente, foto, che, in maniera emblematica rappresenta quello che che è stato evidenziato per iscritto e nella speranza che qualcuno si commuova e potrebbe anche far intervenire qualche mezzo meccanico, oppure quello in dotazione alla locale protezione civile, che da notizie assunte sembrerebbe essere un dono dell’ Amministrazione comunale di Lauria.
Mariano Labanca capogruppo PDL