Flash Feed Scroll Reader

Cineclub “Massimo Troisi”

 

Quando concretamente si sono create le condizioni di poter sviluppare all’interno del progetto della Sala Cardinale Brancati la possibilità di una piccola sala cinematografica, è tornata nelle mente degli ideatori una promessa speciale che venne fatta ad una persona particolare. Siamo nel 2000, l’assessorato alla Cultura di Lauria ospita la signora Rosaria sorella di Massimo Troisi. Viene proiettato il meraviglioso “Postino”. Rosaria si appassiona a Lauria, recita delle poesie, si rammarica che la città non abbia una sala cinematogtafica. Poi una promessa… “ ritornerò se farete qualcosa in ricordo di mio fratello”. Si visse con emozione una serata splendida. Nell’intitolare il Cineclub non vi è stata nessuna esitazione: la dedica non poteva non farsi ad uno dei più grandi attori italiani, il partenopeo Massimo Troisi.

Cosa accadrà con il Cineclub?

Tutti potranno essere soci del Cineclub. L’affiliazione avverrà con il rilascio di una regolare tessera che dovrà essere esibita ogni qual volta sarà proiettato un film. La tessera socio per il 2011 avrà il costo di 5 euro. In ogni momento dell’anno si potrà diventare socio del Cineclub, ma l’affiliazione dovrà essere rinnovata ad inizio di ogni anno sociale.

Anche i bambini potranno essere soci previa autoirzzazione dei genitori.

I film che verranno proiettati avranno ovviamente un costo supplementare.

Su questo sito verrà reso noto il cartellone mensile degli eventi cinematografici che in alcuni casi saranno seguiti da dibattiti o da attività culturali collaterali. Il Cineclub organizzerà delle visite nelle città sedi di eventi cinematografici nazionali ed internazionali. Il Cineclub Massimo Troisi è iscritto alla Unione Italiana Circoli del Cinema (UICC).

Per informazioni:

338-8771381 / 338-4332672

cineclubtroisilauria@tiscali.it