BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Gen 232019
 

Dopo l’ulteriore rimpasto nella giunta Lamboglia, vi è da registrare in queste ore una dura presa di poszione del segretario cittadino del Psi Rosario Sarubbi. Ecco il testo del documento: “Egregio sindaco di Lauria, la Sua decisione, di nominare in autonomia la nuova Giunta Comunale, non ha trovato condivisione da parte della sezione Socialista che, riunitasi il 21/01/2019, ha ritenuto la sua scelta non opportuna sia sotto l~aspetto programmatico che sotto quello organigrammatico e politico per il seguente motivo: la verifica fra i partiti della maggioranza aveva, soprattutto, la finalità di definire Nn nuovo programma capace di rilanciare l’azione amministrativa che segnava il passo, come da Lei rilevato e sottolineato.
Questo obbiettivo non è stato raggiunto, le forze politiche di maggioranza non hanno condiviso alcun programma e non hanno, come già detto, condiviso alcuna nuova Giunta. lliteniamo, pertanto, che l’esecutivo da Lei nominato, allo stato, abbia esclusivamente una valenza tecnica e momentanea e che~ conseguentemente, tra le forze politiche di maggioranza debba essere ripreso un dialogo su tutti i punti programmatici ed organigrammatici che, di fatto, non sono stati in alcun modo definiti.
Nelle more della conclusione della verifica, il partito socialista italiano, valuterà di volta in volta i provvedimenti che saranno portati all’ attenzione dell’ Assemblea Consiliare e li voterà se li riterrà opportuni”.

 Lascia una Risposta:

*