BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Mar 032017
 

Venerdì 3 marzo 2017 alle ore 18.00 nella sala consiliare del Comune di Lauria verrà presentato un progetto che coniuga SOLIDARIETA’ E DIFESA DELLA SALUTE.
Alla presenza del presidente nazionale della Società di Mutuo Soccorso “Cesare Pozzo” Armando Messineo e del presidente per la Puglia e Basilicata del sodalizio Paolo Loconsole verranno evidenziati tutti gli aspetti della istituenda MUTUA DI LAURIA.
una nuova realtà che offrirà opportunità a quanti decideranno di aderire. In una prima fase il progetto si radicherà a Lauria, nell’immediato futuro coinvolgerà un territorio sempre più vasto.
Il valore della mutualità, del reciproco aiuto è molto diffuso in Europa. In Italia, la società di mutuo soccorso di riferimento è proprio la “Cesare Pozzo” che, con i suoi 140 anni di attività e oltre 170.000 soci, intende puntare su Lauria con un progetto pilota di livello nazionale dal grande valore sociale e culturale.
Due sono le direttrici in cui si svilupperanno le attività: si promuoverà la preziosa opera del sodalizio nel campo della salute, della prevenzione e dell’assistenza; in parallelo sorgerà una mutua di comunità, per il coinvolgimento e il soddisfacimento dei bisogni dell’area, in pratica si svilupperanno dei progetti sociali e culturali concreti utili rivolti al territorio e all’associazionismo.
All’incontro che ha visto l’adesione dell’Amministrazione Comunale, sono invitati tutti i cittadini e le associazioni.

cesare pozzo

 Lascia una Risposta:

*