BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Mag 062016
 

Si terrà sabato 7 maggio, alle ore 9.30, presso la Sala consiliare del Comune di Tortora, il convegno su “Le Artiterapie nei contesti educativi”.
Interverranno all’incontro: Pasquale Lamboglia sindaco del Comune di Tortora, Annamaria Olivo assessore alla Cultura del Comune di Tortora, Teresa Barletta dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Tortora, Anna Fondacaro psicologa, Maria Papaleo musicoterapista, Emilia Mezzatesta presidente della Cooperativa Idea 90-Artedo Cosenza, Valentina Bruno giornalista.
Con il termine “Arti Terapie” si intende l’uso della creatività e dei linguaggi artistici quali intermediari delle relazioni in ogni contesto (sociale, formativo, clinico, ecc.).
Durante il convegno si parlerà di come la musicoterapia, l’arteterapia, la teatroterapia e la danzamovimentoterapia possano divenire un valido supporto per la crescita personale dei ragazzi.
Tali tecniche favoriscono la creatività, le capacità comunicative e relazionali e l’empowerment dell’individuo. Incentivano inoltre la conoscenza di se stessi e delle proprie potenzialità, rendendo possibile l’integrazione di tutte le risorse disponibili per il raggiungimento di una condizione stabile di benessere e di una buona qualità della vita.

tortora

 Lascia una Risposta:

*