BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Dic 012016
 

Pisticci apre le sue porte agli studenti europei: dal prossimo 4 dicembre, infatti, l’Istituto Comprensivo “Padre Pio da Pietrelcina” ospiterà dodici studenti provenienti da Grecia, Portogallo, Polonia e Lituania nell’ambito del progetto “Health4Life”, finalizzato allo scambio di buone pratiche didattiche e alla conoscenza del territorio.
I dodici ragazzi provenienti da ogni angolo d’Europa rimarranno a Pisticci per una settimana, pronti a conoscere le bellezze e le peculiarità della Basilicata e della zona del Materano, confrontandosi con gli stili di vita della popolazione locale e con gli studenti pisticcesi, così da dar vita ad un proficuo scambio tra culture europee. La delegazione giungerà a Pisticci nella serata di domenica 4 dicembre e il giorno seguente sarà ospitata dal Sindaco Viviana Verri che darà il suo benvenuto ai giovani studenti.
Nei giorni seguenti i ragazzi visiteranno le aree più note del Materano, alla scoperta delle bellezze artistiche, storiche e architettoniche: un’esperienza sicuramente importante per la comunità pisticcese e resa possibile grazie all’impegno della docente dell’Istituto Comprensivo Lucia Mastrosimone, responsabile del progetto, e della preside Cristalla Mezzapesa.

Invitiamo la cittadinanza a prendere parte alla cerimonia di benvenuto che si terrà il prossimo 5 dicembre alle ore 9 presso la Sala Consiliare di Pisticci.

pisticci

 Lascia una Risposta:

*