BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Mag 282016
 

Dopo il grande successo di pubblico dell’iniziativa dello scorso novembre, ritorna l’open day per pazienti con psoriasi e artrite psoriasica al San Carlo di Potenza.
“La psoriasi è una dermatosi molto frequente, ne è colpita tra il 5 e il 7% della popolazione, ed è in costante aumento perché è legata alla civiltà del benessere: infatti l’obesità, il fumo, l’alcol, l’inattività agiscono fortemente sul peggioramento della malattia.
La psoriasi può essere accompagnata anche da problemi di artrite, per questo insieme al dermatologo, in occasione dell’open day, ai pazienti sarà data la possibilità di essere visitati anche da un reumatologo”, dichiara il Dottor Angelo Piccirillo, Responsabile della SSD di Dermatologia e MTS.

Nell’ambito delle patologie infiammatorie croniche, la psoriasi rappresenta una patologia inizialmente sottovalutata e occultata, così che il momento della diagnosi viene spesso rimandato: per questo è nato un progetto di sensibilizzazione sul pubblico che prende il via con un open day con visite gratuite all’Azienda Ospedaliera S. Carlo di Potenza.
Il progetto vuole favorire la diagnosi precoce e mettere il paziente al centro, con i suoi bisogni e la necessità di essere seguito e considerato non solo come malato ma anche come persona.
Durante la visita al Centro sarà offerta la possibilità di una valutazione gratuita completa della patologia e, al fine di poter garantire a ogni singolo paziente l’approccio terapeutico più appropriato alla singola condizione clinica, a seguito della valutazione fatta dal dermatologo sarà possibile avere un consulto specialistico immediato con uno specialista di reumatologia: infatti, alcuni dei sintomi iniziali quali dolori articolari possono essere il segnale dell’insorgere dell’artrite psoriasica.

Per prenotare una visita gratuita
chiamare l’Azienda Ospedaliera San Carlo al numero 0971 613511
lunedì/giovedì dalle 8.30 alle 18.00
venerdì dalle 8.30 alle 14.00

san carlo

 Lascia una Risposta:

*