Flash Feed Scroll Reader
feb 022015
 
image_pdfimage_print

L’inizio ufficiale del Carnevale di Satriano 2015 si terrà sabato 7 Febbraio a Tito con la promessa di matrimonio della Zita, una delle maschere tipiche. L’anno scorso si è aggiunto un aspetto innovativo alla tradizione: per la prima volta lo sposo, una donna vestita da uomo, non era di Satriano ma è arrivato direttamente da Tito insieme ai genitori, ai testimoni, ai parenti e agli invitati tutti. Quest’anno l’associazione Al Parco e la Proloco di Tito, insieme alle rispettive amministrazioni comunali, hanno deciso di aggiungere un altro tassello per rendere ancora più forte il gemellaggio.
Il sabato prima del matrimonio ufficiale, che si terrà domenica 15 Febbraio a Satriano, a Tito verrà celebrata la promessa di matrimonio!
Appuntamento quindi il 7 Febbraio alle 16:00 a Tito quando in via Roma (prima villetta) lo sposo incontrerà la sposa. Alle 16:30 il corteo nuziale sfilerà per le strade del paese fino a raggiungere la Sala Consiliare nella quale verrà certificata la promessa di matrimonio. A seguire si festeggerà allegramente la futura coppia.

u zitu - foto Lancillotto
Foto Lancillotto