Flash Feed Scroll Reader
gen 262015
 
image_pdfimage_print

E’ stato pubblicato il bando per la concessione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2014. A darne notizia il vicesindaco Domenico Albano che evidenzia tra l’altro: “Entro 30 giorni, a partire da oggi, i cittadini italiani e quelli comunitari, nonché gli extracomunitari se in possesso di un regolare permesso di soggiorno, possono presentare domanda utilizzando solo il modulo allegato al bando. Per partecipare al concorso è necessario non essere proprietario di alcun alloggio adeguato alle esigenze familiari ed aver stipulato un contratto di fitto per una abitazione, già registrato alla data di pubblicazione del bando.
Destinatari del contributo sono quelle famiglie in difficoltà con il pagamento dell’affitto sul mercato privato.
Per questo intervento a sostegno delle famiglie, l’Amministrazione Comunale è notevolmente impegnata affinché destinatari dei contributi siano quelle veramente meno abbienti. Le procedure del bando dovranno essere celeri, perché chi è nel bisogno non può sempre aspettare i tempi della burocrazia, dovranno essere trasparenti, perché devono dare risposte a bisogni effettivi.
Dobbiamo snellire ed accelerare le procedure, compresa quella dell’avviso pubblico per l’affidamento di lavoro occasionale tramite voucher. Per quest’ultimo avviso pubblico sono pervenute davvero moltissime richieste, per cui si sta facendo il possibile per velocizzare le procedure burocratiche ed approvare in tempi brevi la graduatoria.
Le domande sono tante perché i bisogni dei cittadini sono tanti e la complessità delle procedure burocratiche non può essere una scusa per rimandare sine die le risposte e l’azione della Pubblica Amministrazione.
Questa Amministrazione è davvero impegnata su tutti i fronti per la tutela dei cittadini di Pisticci, da quello ambientale a quello sociale, da quello economico a quello della sicurezza. Il contributo sul canone di fitto può anche sembrare poca cosa rispetto alla crisi globale dell’economia, intanto, però, lenisce qualche difficoltà quotidiana”.

pisticci