“Smanie da Villeggiatura” a cura degli Amici del Teatro di Lauria

A Lauria, come ormai è tradizione nel periodo natalizio, l’Associazione “Amici del teatro” ha presentato, in tre serate, uno spettacolo teatrale. Quest’anno si è trattato di una riduzione dalla “Trilogia della Villeggiatura” di Carlo Goldoni, dal titolo “Smanie da Villeggiatura”.
La brava regista Maria Pia Papaleo, a conclusione della serata, ha spiegato che non è stato semplice sintetizzare un’opera corposa e complessa in uno spettacolo fruibile in meno di tre ore, senza sconvolgerne la trama e cercando di fare emergere quei temi che caratterizzarono l’epoca goldoniana, ma che ritroviamo ancora presenti nella società del nostro tempo.
I vari personaggi, con ricchi e ricercati costumi d’epoca, hanno sfilato, in anteprima, davanti al pubblico. Per ognuno di loro sono stati citati il nome e le loro peculiarità, espressi in versi sapientemente ideati da Vincenzo Policastro.
Bravi gli attori, che hanno saputo caratterizzare il loro personaggio in maniera originale e oltremodo simpatica, divertendo il numeroso pubblico, che ha dimostrato il proprio gradimento con numerosi e ripetuti applausi. (Ginetta Scaldaferri)


Le immagini sono di Pasquale Crecca

Lascia un commento

*