Flash Feed Scroll Reader
ago 162014
 
image_pdfimage_print

Grande entusiasmo per la 20° edizione dell’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL, da sempre il più prestigioso festival heavy metal del Centro-Sud Italia ed addirittura lo scorso anno votato dai lettori del mags Metallized come secondo più bel festival metal nazionale. Lanciato oramai nell’olimpo dei festival europei, non si poteva non festeggiare degnamente il ventennale con un headliner’s di notevole fama internazionale .
Per la prima volta al Centro-Sud, in esclusiva assoluta per l’Italia arriveranno dall’ Inghilterra i CARCASS !!
Saranno loro sabato 23 agosto, nel campo sportivo di SENISE (PZ) le star indiscusse che porteranno gente da ogni parte d’Italia .
A supportare la storica calata dei CARCASS avremo bands di assoluto spessore a partire dai pionieri del death metal gli svedesi ENTOMBED A.D. con il loro carismatico leader L.G. Petrov, pronti a farci ascoltare i nuovi pezzi in prossima uscita e gli austriaci BELPHEGOR, uno dei gruppi più amati in ambito black metal degli ultimi anni, in notevole ascesa . Per gli austriaci sarà l’occasione prima in assoluta in territorio italiano di farci assistere al loro incredibile spettacolo completo oltre che musicale anche scenico. Sicuramente questa sarà musicalmente l’ edizione più estrema della manifestazione lucana seppur anche gli amanti del power-folk metal non potevano non avere la loro torta, con un grosso nome italiano di spicco internazionale, quale gli ELVENKING. Altra punta di diamante del metal italiano saranno i micidiali BUFFALO GRILLZ .
Tra gli altri gruppi italiani annunciati , già dalla ottima esperienza musicale avremo dalla Sicilia i Progressive Power/Thrash Metal EVERSIN fautori di 2 bei album, i debuttanti triestini SINHERESY, band rivelazione del panorama female power metal che con l’ottimo debutto “Paint the World” hanno accumulato in breve tempo prestigiose esperienze internazionali e gli innovativi LEHMANN in uscita con il nuovo cd per Massacre records e prossimi al tour anche con Dark Tranquillity. Oltre 8 ore di musica live ininterrotta per uno spettacolo unico, ove anche l’ aggregazione giovanile la fa da padrona .
Notevole è anche l’ endotto economico smosso per l’ area in virtù dell’ arrivo di tanta gente da fuori regione e che dimostra come grandi eventi musicali possono anche essere da traino se supportati a dovere.
Ritornando al bello della manifestazione sono rilevanti il numero degli autobus già organizzati appositamente per assistere al festival da tutto il Centro-Sud Italia ossia da Sicilia, Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia , Calabria e naturalmente Basilicata con autobus che partono da Matera ,Venosa e Potenza … tutte le info si possono trovare sul sito e sulla pagina ufficiale di facebook.
Una mobilitazione massiccia di fans rocchettari che dimostra con i fatti l’entità raggiunta dalla manifestazione divenuta oramai riferimento nazionale, che fa sperare davvero in qualcosa di memorabile ed è di buon auspicio morale per premiare i notevoli sforzi organizzativi ed economici non indifferenti visto i costi altissimi per allestire l’ evento con vere star in ambito internazionale, affrontati da Gerardo Cafaro e dall’Associazione Culturale Agglutination….Unicamente spinti, dalla passione per questa musica e per vedere non morire il grande sogno realizzato nelle nostre difficili terre e non in altro posto del Sud Italia, cosa indiscussa che fa onore alla Basilicata e la spinge mediaticamente anche oltre i confini nazionali.
L’Associazione Agglutination vuole dire grazie anche al supporto e sensibilità della regione Basilicata sempre attiva nell’aiutare iniziative meritevoli e all’Amministrazione comunale di Senise per l’accoglienza, per l’impegno delle forze umane che si adoperano ogni anno affinché la manifestazione possa realizzarsi e nello spirito anche di saper offrire una migliore ricettività per chi verrà in Basilicata. Tutto il clima è di grande fiducia per festeggiare il ventennale di uno dei festival più apprezzati di sempre e con le sue 20 edizioni in Basilicata è assolutamente un impresa che gli addetti ai lavori sanno coglierne il valore.
Sul sito della manifestazione e sulla pagina facebook ufficiale si possono trovare tutte le info necessarie su autobus organizzati ed altro… Per chiudere è previsto anche il collegamento Rai in diretta durante l’evento.
www.agglutination.it
www.facebook.com/pages/AGGLUTINATION/43721679817
XX AGGLUTINATION METAL FESTIVAL
Senise 23 agosto 2014 campo sportivo inizio ore 16,30
Gruppi partecipanti:
CARCASS
ENTOMBED A.D.
BELPHEGOR
ELVENKING
BUFFALO GRILLZ
EVERSIN
SINHERESY
LEHMANN

foto agglutination 2012 official