Flash Feed Scroll Reader
apr 032014
 
image_pdfimage_print

SSi parlerà di corretta gestione dei rifiuti nel seminario informativo previsto nell’ambito del progetto “Rifiuti 0 in agricoltura” promosso da Legambiente Basilicata Onlus in Basilicata, in partenariato con Novamont, e finanziato dal GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano.
È questo il primo di un ciclo di seminari che avranno l’obiettivo di migliorare conoscenze e competenze degli operatori del settore agricolo in un’ ottica di un corretto utilizzo delle risorse e un minore impatto ambientale dell’attività agricola, con particolare attenzione al tema dei rifiuti. Si vorranno fornire informazioni sul loro corretto smaltimento per l’avvio al riciclaggio o al recupero energetico e presentare buone pratiche e nuove modalità comportamentali per la riduzione a monte della produzione dei rifiuti attraverso l’uso delle cosiddette “bioplastiche”.
L’incontro, si terrà domani Venerdì 04 Aprile a Tolve, a partire dalle ore 15:00, presso la sede ex Convento SS. Annunciata (comune vecchio), in corso Vittorio Emanuele II, e interverranno Carlo Glisci, Assessore all’Ambiente del Comune di Tolve, Francesco Perillo, Presidente del GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano, Valeria Tempone, Responsabile Ecosportello Legambiente Basilicata Onlus, Monica Nigro, Dottoressa Agronoma e l’Ingegnere Vincenzo Lanzolla.
Nello specifico nel corso di venerdì si parlerà di nozione di rifiuto e elativa classificazione, normativa di settore, impatto ambientale della cattiva gestione dei rifiuti.

legambiente