BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Apr 032014
 

SSi parlerà di corretta gestione dei rifiuti nel seminario informativo previsto nell’ambito del progetto “Rifiuti 0 in agricoltura” promosso da Legambiente Basilicata Onlus in Basilicata, in partenariato con Novamont, e finanziato dal GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano.
È questo il primo di un ciclo di seminari che avranno l’obiettivo di migliorare conoscenze e competenze degli operatori del settore agricolo in un’ ottica di un corretto utilizzo delle risorse e un minore impatto ambientale dell’attività agricola, con particolare attenzione al tema dei rifiuti. Si vorranno fornire informazioni sul loro corretto smaltimento per l’avvio al riciclaggio o al recupero energetico e presentare buone pratiche e nuove modalità comportamentali per la riduzione a monte della produzione dei rifiuti attraverso l’uso delle cosiddette “bioplastiche”.
L’incontro, si terrà domani Venerdì 04 Aprile a Tolve, a partire dalle ore 15:00, presso la sede ex Convento SS. Annunciata (comune vecchio), in corso Vittorio Emanuele II, e interverranno Carlo Glisci, Assessore all’Ambiente del Comune di Tolve, Francesco Perillo, Presidente del GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano, Valeria Tempone, Responsabile Ecosportello Legambiente Basilicata Onlus, Monica Nigro, Dottoressa Agronoma e l’Ingegnere Vincenzo Lanzolla.
Nello specifico nel corso di venerdì si parlerà di nozione di rifiuto e elativa classificazione, normativa di settore, impatto ambientale della cattiva gestione dei rifiuti.

legambiente

 Lascia una Risposta:

*