Flash Feed Scroll Reader
mar 172014
 
image_pdfimage_print

Soddisfazione per la ripresa dei lavori sulla strada provinciale n4 del Pollino esprime il vicesindaco del comune di san Severino Lucano Franco Fiore. “il completamento dell’opera, dice, ridarà tranquillità ai miei concittadini, a quelli del comune di Viggianello e a chiunque venga nel territorio del Parco nazionale del Pollino, oltre al fatto che ha portato una boccata di ossigeno in campo occupazionale. Nostro obiettivo prioritario è stato ed è quello di migliorare la qualità della vita delle nostre popolazioni, una strada sicura è certamente un fatto importante per raggiungere la meta”.
Ricordiamo che i lavori di riqualificazione dell’arteria, finanziati per un importo di 10 milioni e 710 mila euro nell’ambito dell’intesa Regione Basilicata – Provincia di Potenza del novembre 2009,
sono stati fermi dallo scorso inverno a causa dei vincoli di spesa imposti dal patto di stabilità e da smottamenti franosi verificatisi sul tratto interessato.
La ripresa dei lavori è iniziata con la sistemazione di tre importanti frane presenti sulla strada, nei territori di San Severino Lucano e Viggianello, che determinavano rilevanti difficoltà nell’ordinario transito veicolare.
Antonietta Zaccara

franco_fiore