Flash Feed Scroll Reader
nov 052014
 
image_pdfimage_print

Moreno va oltre lo stile romantico che ha segnato il percorso della sua creatività per riscoprire una nuova e sensuale femminilità.

“Sacro e profano” è il titolo della collezione 2015 di abiti da sposa dello stilista Moreno da Venosa che sarà presentata domenica prossima a Barile. Un’edizione limitata di modelli che rappresenta un elogio all’eleganza esaltando le linee morbide delle sete e la preziosità dei merletti sacri e antichi realizzati in chiave moderna.

Un appuntamento con l’alta moda per raccontare la bellezza di un sogno: quello delle spose e quello di Moreno. Una prospettiva di felicità che anima i modelli realizzati a mano dall’Atelier venosino e che riempie di gioia le donne che si affidano alle sue sapienti mani. Giochi di colori e di forme mettono in mostra il corpo delle donne con spacchi velati e spalle nude. Una sposa glamour e romantica quella di Moreno, la cui bellezza è il frutto di un’elegante sofisticata semplicità. Non gioielli, ne’ orpelli, ma stoffe preziose che la facciano sognare e sentire protagonista assoluta, una dea che incanta e seduce.

La presentazione dei nuovi abiti da sposa si terrà domenica 9 novembre presso il Convento Wine Space di Barile in via Padre Minozzi alle 18,30. Al termine della sfilata verrà messo all’asta un abito da cerimonia dell’Atelier Moreno il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alle Associazioni lucane “Fuori dal ghetto” e “Osservatorio Migranti Basilicata” per le attività in favore dei braccianti stranieri. La sfilata sarà presentata dalla giornalista Eva Bonitatibus.

venosa_02