BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Gen 262014
 

«Lauria Libera si schiera al fianco dei lavoratori del servizio di gestione rifiuti e chiede la convocazione immediata di una seduta della Commissione consiliare competente – alla presenza della ditta responsabile del servizio, dei sindacati e dell’Amministrazione – per affrontare e cercare di sciogliere tutti i nodi relativi alle problematiche emerse nella lettera inviata in queste ore al Comune dal sindacato Fit-Cisl».
Ad affermarlo il capogruppo Angelo Lamboglia. «Pur non potendo e non volendo entrare nel merito della vertenza, i cui dettagli devono essere trattati all’interno di un autonomo confronto fra le parti, il mio gruppo – spiega Lamboglia – ritiene molto grave quanto denuncia il sindacato a proposito delle condizioni igienicosanitarie in cui lavorano gli operai, dei carichi di lavoro sempre più pesanti, dei mezzi tecnici obsoleti e anche delle presunte pressioni nei confronti dei lavoratori non perfettamente in linea con le regole contrattuali». Ed è «altrettanto grave», continua Lamboglia, che «l’Amministrazione non abbia fino adesso fatto praticamente niente per accertarsi della situazione e dunque per contribuire a sanare tali questioni». Il capogruppo di Lauria Libera ricorda «l’azione di opposizione del nostro Movimento fatta in occasione dell’aumento del costo del servizio rifiuti, dovuto alla chiusura della discarica, rovesciato sulle tasche dei laurioti; l’azione svolta sulla necessità di accertare le responsabilità politiche di Carpineto, quella sulle spese impropriamente caricate sull’Ente e infine l’azione svolta sul mancato rispetto del Capitolato d’Appalto». Fatti che vanno ad aggiungersi a quelli emersi in queste ore e che dimostrano «ancora una volta», secondo Lamboglia, «il disinteresse di questa Giunta verso le esigenze dei cittadini».
La questione rifiuti, insomma, attacca Lamboglia, «si rivela come il vero simbolo del fallimento dell’amministrazione Mitidieri», ma «Lauria Libera, come sempre, farà tutto ciò che è in suo potere per cercare di spingere l’Amministrazione a far valere il suo peso e ad ovviare ad una situazione diventata ormai insostenibile».

angelo lamboglia 1

 Lascia una Risposta:

*