Flash Feed Scroll Reader
apr 172014
 
image_pdfimage_print

Immaginare il proprio futuro, esprimere un desiderio e raccontarlo in uno scatto, anche in modo ironico e fantasioso. È questo il senso del contest fotografico “Uno scatto per un sogno”, indetto dall’Associazione di promozione sociale Orme di Venosa e dall’Agenzia Tancredi di Potenza. L’iniziativa vuole essere un invito a raccontare la propria visione del domani, dando forma ai sogni e ai progetti che ognuno custodisce dentro sé nella speranza che un giorno si tramutino in realtà. L’impiego del termine “scatto” nel titolo del contest non è casuale né va riferito al mero scatto fotografico, ma ha una doppia valenza. Indica, infatti, anche lo “scatto d’orgoglio” di chi, a dispetto delle mille difficoltà quotidiane, decide di essere propositivo, di agire fattivamente, provando a rendere possibili e concreti i sogni propri e degli altri.
La partecipazione al contest è aperta a tutti ed è totalmente gratuita. Per partecipare è necessario inviare all’indirizzo email unoscattoperunsogno@gmail.com, entro e non oltre il giorno 10 maggio 2014, una fotografia in formato jpeg di buona qualità, a colori o in bianco e nero, che sia riferita al tema del contest. La fotografia dovrà essere corredata da titolo e da una breve descrizione, indicando nome e cognome dell’autore. Tutte le fotografie pervenute saranno caricate in un apposito album sulla pagina Facebook dell’Agenzia Tancredi, dove, dall’11 maggio all’8 giugno 2014, saranno sottoposte al giudizio dei visitatori.
All’autore dell’immagine che avrà ottenuto il maggior numero di consensi tramite la funzione “mi piace” verrà corrisposto un buono di 100 euro da spendere presso la libreria UBIK di Potenza. Le prime 15 fotografie che otterranno il maggior numero di consensi sulla pagina, inclusa l’immagine vincitrice, verranno selezionate per una o più esposizioni da tenersi in location di prestigio durante i mesi estivi. L’organizzazione, a sua volta, potrà inserire nel percorso espositivo altre 5 fotografie tra quelle pervenute, che si siano distinte per particolare qualità e pertinenza al tema. Ai 20 autori selezionati, inoltre, verrà assegnato un attestato di riconoscimento.
Il regolamento completo del contest fotografico è disponibile sui siti www.associazioneorme.com e www.tgassicurazioni.it.

Ufficio stampa:
Francesco Mastrorizzi
E-mail: francescomas@virgilio.it
Sito web: francescomas.wordpress.com

futuro2