Flash Feed Scroll Reader
ott 242014
 
image_pdfimage_print

Sabato 25 ottobre prenderà il via, a Calvello, la XV Edizione della “Festa della castagna e dei prodotti del sottobosco” organizzata dalla Pro Loco di Calvello.
In occasione della manifestazione, per tutto il mese di ottobre, il Comune di Calvello ha aperto il castagneto comunale per permettere, a chiunque volesse, di raccogliere il pregiato frutto.
La manifestazione inizierà alle ore 17.00 con l’esibizione della banda di Calvello. Dalle ore 19.30 in poi apriranno gli stand enogastronomici che proporranno diversi esempi di come utilizzare le castagne nella preparazione di piatti tipici e non.
Evento eccezionale della manifestazione sarà l’esposizione della Ferrari di Formula 1 che potrà essere ammirata dai visitatori anche domenica 26 ottobre. Saranno previste anche, durante la giornata di sabato e domenica, attività di intrattenimento per i bambini.
Dalle 21.00 in poi musica e divertimento per tutti i gusti. Sui due palchi di piazza Marconi e piazza Falcone saliranno gli oltre 50 artisti dei 7 gruppi musicali lucani della compagnia “Musica di Basilicata live”, e l’attore comico di Made in Sud, Ciro Giustiniani.
Domenica 26 ottobre, invece, alle ore 11.30, ci sarà uno spettacolo di falconieri impreziosito dall’arrampicata sulla facciata del palazzo comunale del maestro falconiere che eseguirà evoluzioni mozzafiato insieme ai rapaci, agganciato ad un filo metallico.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Calvello al numero 3317021514 o mandando una mail all’indirizzo proloco.calvello@hotmail.it

Calvello_Sagra_Castagna