Flash Feed Scroll Reader
set 222014
 
image_pdfimage_print

Saranno premiati martedì 23 settembre, in una cerimonia che si terrà a partire dalle ore 10.30 nell’Aula Magna del Campus di Macchia Romana a Potenza, i laureati eccellenti del 2013 dell’Università degli Studi della Basilicata.
La manifestazione, organizzata dal centro di Ateneo Orientamento Studenti, è dedicata ai laureati che hanno conseguito il titolo magistrale, magistrale a ciclo unico o triennale per il Corso in Economia Aziendale, nell’anno solare 2013 con la votazione di 110/110 con lode e che hanno ottenuto la stessa votazione al termine del percorso triennale. Altro requisito è aver completato il percorso al massimo entro un anno fuori corso.
Sono 66 i laureati eccellenti di questa terza edizione, che rappresentano diversi percorsi di studio offerti dall’Ateneo, dalle Scienze Alimentari all’Ingegneria, dalle Scienze umane all’Economia Aziendale, dai Patrimoni culturali alla Chimica, fino alle Biotecnologie e alla Farmacia.
Un appuntamento annuale che va consolidandosi e crescendo sia per l’Ateneo che per i laureati che hanno accolto con entusiasmo il riconoscimento al proprio impegno durante gli studi anche nel caso di quanti non potranno essere presenti perché già impegnati in esperienze formative o professionali in contesti nazionali o internazionali.
Dopo il benvenuto del direttore del Centro di Ateneo Orientamento Studenti, Salvatore Masi, e i saluti del rettore e del pro-rettore alla didattica, Mauro Fiorentino e Aurelia Sole, interverrà Pasquale De Lisa, senior manager risorse umane della Dompè farmaceutici, che terrà uno speach dedicato proprio a chi comincia ad affacciarsi sul mercato del lavoro.
Sarà un’occasione per far propri i consigli di chi quotidianamente è impegnato nel processo di selezione e gestione del personale e per comprendere anche quali sono gli strumenti e le strategie più efficaci per affrontare un percorso di inserimento aziendale.
Vista la finalità di orientamento al lavoro che ricopre la presenza dell’Hr aziendale, la partecipazione sarà aperta a tutti gli studenti e ai laureati dell’Ateneo che potranno così avvalersi di un’ulteriore importante opportunità per la propria crescita formativa.
Infine, il momento culminante della manifestazione che vedrà i laureati direttamente protagonisti con la consegna delle targhe al merito da parte del Rettore.

studenti_universitari