Flash Feed Scroll Reader
apr 142014
 
image_pdfimage_print

In una nota il Sindaco di Lauria Mitidieri ha ufficializzato le scelte alla base della nuova fase politica cittadina.
“Rilancio dell’azione amministrativa per una Lauria sempre più leader territoriale; ridefinizione degli obiettivi programmatici per una maggiore trasparenza e verificabilità da parte dei cittadini. E infine: una squadra di governo rinnovata, attraverso il coinvolgimento di energie nuove e dunque portatrici di una visione più ampia delle criticità della nostra comunità.
Sulla base di questi concetti chiave, il sindaco di Lauria Gaetano Mitidieri ha firmato questa mattina i decreti di attribuzioni delle deleghe per i nuovi assessori.

La nuova Giunta comunale di Lauria è formata da:
- Rocco Boccia – vicesindaco, deleghe a Bilancio, Tributi, Programmazione e Governance
- Giuseppe Iannarella –Welfare, Sport, Turismo, Protezione civile
- Francesco Chiarelli – Trasporti, Edilizia, Infrastrutture, Energie Alternative
- Lucia Carlomagno – Cultura, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità
- Donato Zaccagnino – Ambiente, Attività Produttive e Comunicazione.

“Abbiamo scelto in maniera convinta di imprimere un cambio di passo in un momento non facile per la nostra comunità”, afferma il primo cittadino di Lauria. “Quello di oggi è un passaggio politico forte – aggiunge il sindaco Mitidieri – per diversi motivi. Innanzitutto, perché coinvolgiamo alla guida della città di Lauria nuove forze e sensibilità, e al contempo riusciamo a ricompattare l’area del centrosinistra intorno a un confronto basato sulle cose da fare, su quando e come farle. E’ un passaggio politico importante, perché riusciamo a dare a questa nuova Amministrazione quella stabilità politica necessaria per amministrare con efficacia, soprattutto in riferimento alla necessità di riforma in tanti settori. E infine, con l’operazione politica messa in piedi oggi sintonizziamo la nostra esperienza di governo al nuovo corso politico in atto a livello regionale. Questo significa una cosa semplice: sfrutteremo nel migliore dei modi la possibilità di interloquire direttamente con un presidente della Regione originario della nostra area. Lauria – conclude il sindaco Mitidieri – da oggi diventerà il fronte più avanzato della politica che cambia”.
Per i dettagli, nei prossimi giorni sarà indetta una conferenza stampa”.

Consiglio Comunale sotto l’albero di Natale