Flash Feed Scroll Reader
ott 062014
 
image_pdfimage_print

Il 5 ottobre 2014 si è svolto l’appuntamento annuale con il “Premio Cardinale Brancati” promosso dall’associazione Magna Grecia nell’ambito di “Vivilauria 2014″. Quest’anno i riconoscimenti sono andati alla professoressa Carla Geri fondatrice di una Casa famiglia a Lagonegro dedicata ai bambini denominata “Compagni di strada”, a suor Isabella Limongi di Lauria (il tributo è stato alla memoria) una religiosa di San Vincenzo impegnata nella sua vita ad alleviare le sofferenze del popolo eritreo, e al prof. Francesco Sisinni già direttore generale al Ministero dei Beni Culturali e raffinato studioso. Proprio il prof. Sisinni ha svolto una dotta disquisizione del movimento francescano in Basilciata. La serata è stata allietata dal Trio incanto, dai maestri Nicola Napolitano e Donato Giovinazzo che hanno emozionato l’attenta platea. Significativa la presenza del parroco don Franco Alagia, dei frati cappuccini e del vescovo di Tursi-Lagonegro mons. Francesco Nolè.

La serata

Il video intervento del Custode del Sacro Convento di Assisi padre Mauro Gambetti

Il video intervento dell’Arcivescovo di Sassari Mons. Paolo Atzei (l’intervista è stata realizzata da Rosanna Castangia Bencast Produzioni televisive Sassari)

La presentazione di Palazzo Marangoni (a cura del direttore Vincenzo Cosentino)

Il video di Suor Isabella (estratto dell’intervista disponibile su questo sito)

Le mongolfiere lanciate da piazza Sanseverino per festeggiare il movimento francescano. Questa tradizione riproposta quest’anno affonda le proprie radici già agli inizi del ’900