Flash Feed Scroll Reader
ott 222014
 
image_pdfimage_print

Venerdì 24 ottobre, alle ore 18.30, presso la Sala Cardinal Brancati di LAURIA verrà presentato il libro “Procuratori e Dirigenti Sportivi: Tutto ciò che è importante sapere” dell’Avvocato e Agente FIFA Luis Vizzino. L’evento sarà moderato dall’addetto stampa dell’agente FIFA Vizzino, Ermanno Petrocelli, ed interverranno l’ex guardalinee internazionale Enzo Mitro, attualmente Direttore Generale dell’AZ Picerno Calcio, Franco Cupparo – consigliere federale – Gianfranco Forte, responsabile del settore giovanile dell’AS Avellino Calcio. Sarà la seconda tappa lucana del book tour.
Il testo rappresenta un importante ed utile strumento di lavoro per il professionista che opera nel settore del Diritto dello Sport, in quanto contiene i principali riferimenti alla regolamentazione vigente federale con particolare riguardo a svariati e ad interessanti aspetti connessi all’esercizio della pratica sportiva. L’attività del procuratore, così come quella del dirigente sportivo, è estremamente complessa sotto molteplici aspetti, non da ultimo quello connesso alla necessità – per il professionista – di districarsi in un mare magnum di regole endoassociative, spesso di difficile collocazione sistematica.
“La figura dell’agente – spiega Luis Vizzino – cura e promuove i rapporti fra un calciatore e una società seguendo regole manageriali e ispirandosi ai principi della trasparenza. Il moderno agente, oltre alle conoscenze giuridiche, deve possedere competenze di marketing e sponsorizzazioni e avere facilità di relazione con gli organi e gli strumenti d’informazione”.
Luis Vizzino è nato a Maratea (Potenza) il 16 agosto 1984 ed è Avvocato con diploma di specializzazione in Professioni Legali conseguito presso l’Università degli Studi di Salerno.
E’ AGENTE FIFA (n° tessera 1275) ed e’ socio fondatore dell’Agenzia VieVi (Agenzia che si occupa di assistenza sportiva di calciatori e di società professionistiche – per tutte le info, ecco il sito ufficiale dell’Agenzia: www.vieviconsulting.com). Vizzino assiste calciatori professionisti tra i quali spiccano i talenti del Milan Michele Spinelli e Federico De Piano

copertina testo Vizzino