Flash Feed Scroll Reader
ott 152014
 
image_pdfimage_print

Dopo anni di assenza tornano a Nova Siri i lavoratori delle “VIE BLU”, lo rende noto il Comune di Nova Siri. La Provincia di Matera- grazie all’attività d’ interlocuzione avviata dall’amministrazione comunale, guidata dal neosindaco Eugenio Lucio Stigliano, e dalla neo eletta consigliera provinciale, Filomena Bucello- ha infatti approvato la variante che consentirà al Comune di Nova Siri di dare il via agli interventi di forestazione e di tutela ambientale.

Il progetto predisposto dalla Regione Basilicata e attuato dalla Provincia di Matera tramite l’apposita agenzia APEA (Agenzia Provinciale per l’Energia e l’Ambiente) prevede l’impiego degli addetti ai lavori per le azioni di salvaguardia e di riqualificazione dell’ambiente.

Un passo importante per il territorio di Nova Siri- fa sapere l’Amministrazione- che consentirà di ripulire il sistema di scorrimento delle acque al servizio delle strade provinciali, riducendo e mitigando il rischio idrogeologico.

Evidenti le ripercussioni sul territorio soprattutto in una regione particolare, dal punto di vista orografico e paesaggistico, come la Basilicata. Le attività dei lavoratori consentiranno di prevenire i fenomeni di dissesto e andranno a riqualificare l’intero sistema territoriale ambientale.
panorama-nova_siri