Flash Feed Scroll Reader
feb 142014
 
image_pdfimage_print

Giornata straordinaria per l’Arma dei Carabinieri a Salerno. Alla presenza del Comandante Generale dell’Arma Leonardo Gallitelli è stata intitolato il Comando Provinciale di Salerno alle medaglie d’Oro Fortunato Arena e Claudio Pezzuto. Presenti le vedove dei due carabinieri tragicamente scomparsi, le signore Angela Lampasona e Tania Pisani. Tante le autorità presenti tra le quali il Prefetto di Salerno, l’Arcivescovo di Salerno ed i sindaci di Salerno e di Pontecagnano.
Nel pomeriggio si è svolta la cerimonia religosa nella chiesa di Pontecagnano Faiano. Alla fine un corteo ha raggiunto il luogo della sparatoria, nel pieno centro faianese.
La giornata è stata arricchita dalla presenza di alcune scolaresche di Salerno e di Faiano.

L’arrivo del Comandante gen. Gallitelli,discorso in ricordo di Fortunato Arena e Claudio Pezzuto, intitolazione Comando provinciale agli eroi, benedizione lapidi commemorative

Immagini della mattinata

Le interviste: Liliana Dell’Isola dirigente scolastico “Matteo Mari” di Salerno, Ernesto Sica sindaco di Pontecagnano, Angela Lampasona vedova di Fortunato Arena, don Franco Lacanna parroco di Francavilla in Sinni, Tania Pisani vedova di Claudio Pezzuto, Nicola Latronico brigadiere capo Vittima del dovere in vita, Alessio Pezzuto figlio di Claudio e Tania, studentesse Istituto Scolastico “Amedeo Moscati” di Pontecagnano, Ugo Farina presidente associazione “Maieutica faianese”

L’intervista ad Angela Lampasona

L’intervista a Tania Pisani

La cerimonia religiosa a Pontecagnano Faiano

La cerimonia civile e militare a Pontecagnano Faiano