Flash Feed Scroll Reader
apr 172014
 
image_pdfimage_print

Nell’imminenza della Santa Pasqua,i Maestri del Lavoro del Consolato di Potenza hanno partecipato il giorno 12/04/2014 ad una Messa ,celebrata nella Chiesa di S. Giuseppe Lavoratore in Potenza,officiata dal Parroco don Peppino Nolè.

Una occasione che annualmente si ripete per consentire ai Maestri ed alle loro
famiglie di ritrovarsi insieme per ricevere il Precetto Pasquale,oltre che per trascorrere in armonia una giornata di serenità e di gioia,in attesa della rituale manifestazione del 1° Maggio,dove si procederà ad accogliere i nuovi insigniti che per questo anno saranno n° 11 nuove “ Stelle al Merito “.

Dopo la S. Messa ,la giornata è continuata in un rinomato ristorante della città, dove il Console Regionale MdL Antonio Papaleo ed il Console Provinciale MdL Lorenzo Bernardino hanno salutato i presenti invitandoli a continuare nell’azione di quotidiana testimonianza dei valori di cui ogni Maestro è portatore,tanto più necessaria in questa difficile stagione che vede il lavoro sempre più una sorta di miraggio per chi non ce l’ha e una costante preoccupazione di perderlo per chi è riuscito ancora a mantenerlo.

Significativa è stata ,pertanto ,l’omelia del Parroco che ha voluto richiamare la figura del Signore che, spogliatosi della Sua grandezza, ha voluto farsi umile fino ad essere servo ; un monito forte perché l’umanità sappia sempre più impegnarsi verso quanti sono i più piccoli,i più poveri,i più in difficoltà, specie in una società fatta di forti discrimini.

papaleo