Flash Feed Scroll Reader
mar 052014
 
image_pdfimage_print

È in distribuzione presso le strutture sanitarie dell’ASP il terzo numero di Salute e Territorio la rivista edita dall’Azienda Sanitaria di Potenza. Inoltre l’ASP ha attivato il canale Youtube con link sul sito aziendale www.aspbasilicata.it dove si possono trovare filmati di servizi sanitari.
Il terzo numero di Salute e Territorio contiene due aspetti importanti della vita dell’ASP, l’essere tra le prime aziende sanitarie in Italia ad aver applicato la legge n.190/2012, così come si evince dalla copertina della rivista tratta dalla campagna Salute-per la trasparenza nella Sanità Pubblica promossa dall’Associazione Libera e il Gruppo Abele. Il secondo aspetto è rappresentato dalla Guida alla lettura della Diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento che si trova all’interno della rivista e che è frutto di una sinergia tra l’ASP e l’Associazione Italiana Dislessia/sezione di Potenza. La rivista, inoltre, da spazio ai diversi servizi, dall’efficacia della formazione nel settore dell’alimentazione, alla terapia nutrizionale dei Disturbi del Comportamento Alimentare, alle malattie cardiovascolari, allo studio sulla rara malattia di Von Hippel Lindau, alla necessità di diagnosi di celiachia.
Su Youtube sono stati inseriti due filmati che riguardano il Dipartimento interaziendale di Oculistica, le immagini si riferiscono agli interventi che vengono erogati presso il centro di Oculistica nella sede dell’Ospedale di Venosa e la Chirurgia dell’Obesità che si effettua presso il centro di riferimento regionale per l’obesità dell’Ospedale di Villa D’Agri. Una novità che consentirà al cittadino/utente di poter visionare e non solo leggere i servizi erogati dalle strutture dell’Azienda Sanitaria di Potenza.

asp_potenza