BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Gen 072014
 

Su YouTube in tre settimane hanno realizzato oltre 8.000 visualizzazioni.
Un risultato ragguardevole per “Countryman”, il nuovo videoclip degli Smania Uagliuns che, ancora una volta, hanno saputo sorprendere critica e appassionati con straordinaria eccletticità e tagliente ironia e che si è guadagnato il sostegno della Lucana Film Commission e del Gal “La cittadella del Sapere”
E se pensate che per “musicare” la cultura contadina servano organetti e tamburelli, evidentemente sbagliate di grosso. Si perché è nel funky di quel basso che si cela l’anima più ruvida del mondo dei campi; è nella luminosità di quegli slanci soul che rivive il feeling più passionale e genuino di chi non smette di coltivare le radici della propria terra. Al punto che il nuovo assessore regionale all’Agricoltura ben farebbe ad adottarlo come innovativo prodotto di promozione della Basilicata agreste.
Infatti questi tre ragazzi di Agromonte riescono non solo a divertire ma soprattutto a far riflettere.
E lo fanno benissimo. A colpi rap. Un funny rap incessante e ossessivo, e ancora a colpi di colori, rigogliosi come quelli della natura e opachi come quelli della città.
Il videoclip di “Contryman” è uno splendido lavoro di contrapposizioni magnificamente diretto dal giovane filmaker Marco Pirrello.

 Lascia una Risposta:

*