Flash Feed Scroll Reader
apr 102014
 
image_pdfimage_print

Si terrà venerdì 11 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala consiliare del Comune di Tortora, l’incontro informativo sulla domanda di accesso al credito sociale.
Il convegno, organizzato dal Comune di Tortora, si avvarrà di esperti nel settore che spiegheranno come poter accedere al credito e quali siano i requisiti necessari.
L’avviso pubblico per l’accesso al credito sociale della Regione Calabria, nasce con l’intento di promuovere iniziative volte a favorire coloro che versano in situazioni di temporanea difficoltà economica, contingenti o legate a momenti di criticità del ciclo di vita familiare e personale.
“L’Amministrazione comunale di Tortora – ha spiegato l’assessore all’Associazionismo e Fondi Comunitari, Vincenzo Accardi – sta cercando di divulgare, attraverso degli incontri mirati, informazioni e aggiornamenti utili per i cittadini. Il nuovo incontro, incentrato sul credito sociale, potrà essere uno strumento utile per tante famiglie che si trovano a dover affrontare un periodo difficile. Questo convegno è il risultato finale di un lavoro svolto in collaborazione con il CSV e il CNA e l’ufficio servizi sociali di Tortora in concerto con i cittadini, per veicolare al meglio le opportunità date dalla regione Calabria “.
La Regione ha istituito un Fondo Rotativo per agevolare l’accesso al credito sociale, anche al fine di contrastare possibili fenomeni di usura.
Interverranno all’incontro: L’assessore all’Associazionismo e Fondi Comunitari del Comune di Tortora Vincenzo Accardi, il consulente Antonello Grosso La Valle, la consulente Concetta Grosso, il ragioniere responsabile Patronato Punto Epasa/CNA Antonio Lacava.

val