Flash Feed Scroll Reader
mar 022014
 
image_pdfimage_print

A decretarlo sono state le migliaia di votanti appassionati di Hard Rock ed Heavy Metal sparsi in tutti Italia, che hanno assegnato gli oscar del metal per i BEST OF 2013 promosso dall’importantissimo web mags nazionale Metallized e realizzato davvero tenendo conto dei piaceri dei lettori, che hanno decretato il miglior cd (gruppo) uscito nel 2013, il peggior cd del 2013, il gruppo rivelazione 2013, il miglior dvd 2013 e naturalmente il miglior concerto 2013. E’ propria in questa sezione che spicca l’incredibile terzo posto dell’AGGLUTINATION METAL FESTIVAL dopo il Sonisphere svolto a Rho (MI) Arena Fiera Milano il 08/06/2013 un appeal enorme con la presenza degli Iron Maiden e l’Hellfest svolto a Clisson (Francia). Lo storico festival del sud Italia giunto alla XIX edizione e che ha portato tra i big internazionali gli americani Overkill, i finlandesi Stratovarius e gli svedesi Marduk a salire sul palco tutti insieme il 10 agosto a Senise (PZ).
Ecco le dichiarazioni di Gerardo Cafaro promoter per conto dell’Associazione Agglutination “ questo è veramente qualcosa di storico per la musica e non solo in Basilicata, dire che è un qualcosa che ci riempie di orgoglio è davvero poco. Un immensa gioia che ci gratifica dell’immane sacrificio economico ed organizzativo che ogni anno mettiamo in campo da ormai 20 anni e che spesso ci ha visto persino elemosinare qualcosa per l’evento, questo a noi fà e ha fatto molto male. Questo risultato in campo nazionale credo che per la Basilicata sia davvero unico oltretutto da anni sapevamo che la nostra manifestazione era considerata la più importante del centro-sud ma adesso arrivare al terzo posto nazionale(che poi è un secondo posto visto che l’Hellfest si svolge in Francia) è davvero strepitoso. Ringraziamo i tantissimi giovani che ogni anno arrivano da ogni parte d’Italia e che ci hanno regalato questo splendido risultato, dimostrazione del fatto che quello che facciamo oltre ad essere di prestigio e anche bello e ben fatto ed in grado di offrire uno spettacolo unico a prezzi notevolmente inferiori rispetto ad altre iniziative del genere sul territorio nazionale, per questo dobbiamo dire grazie al Comune di Senise , alla regione Basilicata (P.S.S.), per il supporto datoci, chi continua a far conoscere in questa regione la manifestazione tramite la carta stampata e la radio (due nomi su tutto, l’Eco di Basilicata e BR2), con la dimostrazione che se davvero c’è un sostegno e una collaborazione anche noi in Basilicata possiamo toglierci bellissime soddisfazioni oltre che veicolare anche oltre i confini nazionali l’immagine della Basilicata, saper offrire finalmente anche ai giovani del sud, dei festival degni di altre manifestazioni internazionali e portare in queste terre vere star della musica.
Questa manifestazione, cosa oramai dimostrata è in grado di portare anche un notevole endotto economico per le attività, ma non solo perché è anche sinonimo di aggregazione giovanile, lotta all’inclusione sociale e grande felicità per gli amanti della musica che anziché andare sempre al nord per vedere i propri beniamini con notevoli aggravi di costi, con questo festival se li trovano direttamente qui al sud. Ricordiamo che lo scorso anno a Senise sono arrivati autobus da tutte le parti del sud compresa la Sicilia nonostante le previsioni meteorologiche che per quella data prevedevano e hanno visto bruttissimi temporali .
Cosa ci auguriamo per il futuro? Una maggiore considerazione e un maggiore aiuto, perché il tutto si può ancora migliorare anche in vista di voler festeggiare degnamente la 20° edizione, perché poi il ritorno è sotto gli occhi di tutti quelli che hanno occhi per vedere e questi premi che ci giungono da fuori regione non da una giuria, ma da migliaia di persone ne sono la dimostrazione più lampante, oltre che deve far capire che amanti di questa musica troppo spesso ghettizzata ve ne sono tanti davvero .
Web site : www.agglutination.it
facebook : www.facebook.com/pages/AGGLUTINATION/43721679817

metal