Flash Feed Scroll Reader
dic 302014
 
image_pdfimage_print

Il Capodanno è da sempre un momento particolare, nel quale ognuno di noi è alla ricerca del modo migliore per salutare il vecchio anno e abbracciare quello nuovo. A Maratea quest’anno l’arrivo del 2015 si festeggia in piazza nella fantastica cornice del Centro Storico, con un programma ricco di iniziative. L’idea dell’Amministrazione Comunale, organizzatrice dell’evento, è quella di creare un momento di aggregazione per i cittadini di Maratea e per tutti quelli dei centri del Golfo di Policastro e della Valle del Noce. “Era da tanti anni che non si festeggiava un Capodanno in piazza a Maratea – spiega il Sindaco Domenico Cipolla – Abbiamo deciso di riproporre un evento del genere perchè l’auspicio per il 2015 è che tutti insieme ci impegniamo affinché si valorizzi maggiormente il nostro bellissimo territorio, a partire dalle nostre piazze e i nostri spazi pubblici”.
La serata prevede un programma adatto a tutti, dai giovani alle famiglie. Si parte alle 20:00 in Piazza Mercato con il gran Cenone di Fine Anno, organizzato con la collaborazione delle Associazioni di Maratea. La serata proseguirà in Piazza Buraglia con Piera Lombardi in concerto, che inizierà il suo “Terronia Tour 2015” proprio a Maratea. Le sonorità dell’artista cilentana riprendono in modo sublime le tradizioni musicali della sua terra d’origine e del Sud Italia in genere, partendo dall’antico ed evolvendosi con le sonorità più attuali dell’ethno-world, del folk e del pop internazionali. Un sound originale e innovativo in cui convergono il calore, la solarità e il pathos del grande bacino mediterraneo. Dopo il concerto si continuerà a ballare con il Dj-Set di James Hallen.
Il nuovo anno sarà annunciato dal countodown del Sindaco e allo scoccare della mezzanotte il primo cittadino brinderà all’arrivo del nuovo anno con tutti i presenti. “Spero vivamente – continua Cipolla – che il nuovo anno aiuti a realizzare gli obiettivi ed i progetti tesi al bene della collettività, portando con sé crescita, speranza e rinnovamento, lo stesso spirito innovativo che sta animando l’operato di questa Amministrazione sin dal suo primo giorno di governo cittadino”. Per ulteriori info www.facebook.com/2014marateascena oppure contattare lo 0973/876777 o scrivere all’indirizzo marateascena2014@gmail.com.
capodanno_maratea