Flash Feed Scroll Reader
mar 042014
 
image_pdfimage_print

Il Movimento l’Italia del Meridione è ormai presente in tante zone della Calabria ed Orlandino Greco sta lavorando alacremente sia dentro che fuori regione, unitamente a tanti sindaci, consiglieri ed assessori comunali, per definire le caratteristiche di uno strumento che darà rappresentanza effettiva ad ogni territorio; a breve vi sarà la presentazione ufficiale a Lamezia dove verranno esplicate linea, caratteristiche e programmi.

Nel frattempo ci preme evidenziare l’urgente necessità di costruire un’ampia, moderata, seria e credibile coalizione di centro sinistra per puntare alla guida della regione e per fare uscire la Calabria dalle continue e pluriennali emergenze.

Ci rivolgiamo quindi in primis al neo segretario del Partito Democratico Ernesto Magorno a cui nel mentre formuliamo i migliori auguri per l’incarico rivestito gli chiediamo di voler da subito battere un colpo fermo e deciso a favore della Calabria.

Le cronache politiche di queste ore e giorni gliene danno la possibilità per dimostrare la reale e concreta volontà di cambiare verso anche nella nostra regione.

L’alternanza all’attuale stato comatoso è possibile e intendiamo concorrere tenendo in dovuta considerazione alcuni punti imprescindibili: programmi, metodi e primarie di coalizione.

Aldilà ed oltre gli accordi romani, la verifica affinché tutto possa realizzarsi inizia con una ferma opposizione a Scopelliti ed alla sua giunta per porre fine a ciò che ha reso drammatica la condizione del calabresi, e ad una altrettanto decisa condanna sui metodi utilizzati per impedire ad organi di stampa di adempiere in libertà ad un compito importantissimo per combattere la diffusa illegalità.

Legalità, Sanità, Lavoro sono emergenze create da modi, metodi ed atteggiamenti spesso mafiosi che vanno combattuti senza alcuna esitazione da ogni fronte e ad ogni livello se si vuole costruire un’altra Calabria fondata sul nuovo; questo è ciò che vogliamo e che ci auspichiamo voglia fare con atti concreti il nuovo segretario regionale del Partito Democratico.

Raffaele Papa
Movimento Italia del Meridione

papa