Flash Feed Scroll Reader
ago 072014
 
image_pdfimage_print

Si rinnova il prossimo 12 agosto 2014 a San Cataldo di Bella l’appuntamento della manifestazione Il Sentiero del Pane che è ormai giunto alla sua terza edizione.
L’evento progettato e organizzato dall’associazione culturale Don Chisciotte tra Sogno e Realtà, ha deciso di replicare questa manifestazione atta a valorizzare e promuovere la tradizione gastronomica locale, in questo caso l’arte panificatoria, con la riscoperta dei forni comuni e delle antiche tradizioni.
La manifestazione che è patrocinata dal Comune di Bella e dalla Regione Basilicata, ha ottenuto anche due importanti collaborazioni come l’Associazione Cuochi Potentini e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
Il “sentiero” è progettato sulla base di due percorsi principali uno enogastronomico con la degustazione di piatti tipici legati al pane ed uno artistico-culturale con la rappresentazione del ciclo del grano.
Il tutto sarà contornato con una mostra folcloristica a tema e due novità assolute per quest’anno come il “Cooking show” a cura dell’Associazione dei Cuochi Potentini ed un emozionante “Percorso di degustazione al buio” a cura dell’ Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti .
La manifestazione sarà inoltre allietata dall’esibizione di artisti di strada e tanta buona musica con il gruppo musicale lucano e promotore della musica popolare CHIAGN E FOLK.
Start ore 20:30. Vi aspettiamo numerosi!

Veronica D’Andrea

Bella-raw-31-01-06-3