Flash Feed Scroll Reader
mar 282014
 
image_pdfimage_print

La cultura dell‘integrazione va promossa e diffusa per superare i luoghi comuni sui diversamente abili.
Ma non è solo questione di mentalità o di mancata sensibilità,occorre invece far fronte comune per far si che si attuino politiche concrete finalizzate a superare gli steccati dell’indifferenza e del cinismo.
E quando si parla di steccati non ci si riferisce solo al muro dei pregiudizi ma anche alle barriere architettoniche vere e proprie che sono indice di una visione gretta dell’urbanistica e retaggio di logiche che rendono le città sempre meno a misura d‘uomo.
In tale contesto l‘ANDA,l‘Associazione Nazionale dei Diversamente Abili ha inteso promuovere una iniziativa di sensibilizzazione sui temi dell’integrazione fondata sul binomio cultura e musica.
Per questo domenica 30 marzo al Teatro Stabile di Potenza con inizio alle ore 18.00 si svolgerà una serata all’insegna della poesia e della musica per lanciare un messaggio di solidarietà e di condivisione concreta della cultura dell’integrazione.
Nell’ambito della manifestazione sarà presentato il libro di poesie di Feliciano Lo Pomo e Lucia Barbanera intitolato “Duetto Luna e Sole in concerto” edito a cura di ANDA-cultura con lettura di alcune liriche da parte dell’attrice teatrale Simonetta Rizzitiello mentre il cantautore Fabrizio Carrieri accompagnato dalla sua band sarà protagonista di un tributo alle canzoni di Pierangelo Bertoli. Alla iniziativa parteciperà Isabel Panè cantante ,pianista di origini lucane da sempre impegnata nell’ANDA. Lo spettacolo con la direzione organizzativa di Antonio Pizzolla e patrocinato dal comune di Potenza prevede l’ingresso libero per cui è necessario prenotarsi fino ad esaurimento posti al numero 3356258448

LOCANDINA ANDA  web