BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Gen 092014
 

Il 4 giugno del 1994 moriva Massimo Troisi. Sono passati vent’anni dalla sua prematura scomparsa e nei prossimi mesi si moltiplicheranno le iniziative in tutta Italia per ricordarlo.
Il Convento Wine Space di Barile (Pz) dedica al grande regista ed attore l’iniziativa “AperiCinema al Convento”, rassegna cinematografica che proporrà ogni domenica, a partire dal 12 dicembre alle 17.00, sei dei suoi film più famosi e più amati dal grande pubblico con la formula “film con aperitivo”.

La struttura polifunzionale del Vulture, dopo il grande successo del concerto di Santo Stefano in omaggio a Verdi e i tanti eventi culturali che si sono susseguiti per tutto il mese di dicembre, inaugura il 2014 nel segno del cinema d’autore.

Il primo film in programma domenica prossima è “Il Postino” di Michael Radford (1994), con Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta. Nelle domeniche successive sarà la volta di “Pensavo fosse amore invece era un calesse” (1991), “Il Viaggio di Capitan Fracassa” (1990), “ Non ci resta che piangere” (1984), “No Grazie, il caffè mi rende nervoso” (1982) e “Ricomincio da tre” (1980).

Non è la prima volta che il Convento ospita un evento dedicato al buon cinema italiano. Lo scorso agosto qui ha fatto tappa la rassegna cinematografica nazionale “Cinemadivino – I grandi film si gustano in cantina”, un’idea nata dieci anni fa per coniugare cultura e percorsi enogastronomici tra le strade e le cantine d’Italia.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.conventowine.it e la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Convento-Wine-Space/1393241454220819.

Massimo_Troisi600x378

 Lascia una Risposta:

*