Flash Feed Scroll Reader
apr 172014
 
image_pdfimage_print

Tutto pronto per la seconda edizione del 1° Maggio al Parco Grancia- Basilicata in vetrina 2014 con molte conferme e tante novità. Tra queste ultime il lancio del concorso “Il Tuo Spazio Grancia” ideato dall’associazione Spazio Grancia, in collaborazione con Proloco di Brindisi Montagna e il Comune di Brindisi Montagna. Una nuova formula che concilia la modalità ormai sperimentata della Residenza artistica con l’esigenza di sostenere con più energia il lavoro artistico – culturale della Basilicata. Aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, il concorso si propone di attivare una modalità inedita di approfondimento sull’operare artistico, offrendo una borsa di studio a totale copertura delle spese di vitto e alloggio destinato a favorire la ricerca di nuove forme di arte e spettacoli, inseriti nell’anfiteatro naturale, storico e rurale del Parco Grancia. L’elemento distintivo ed innovativo di tale progetto consiste nel mettere a disposizione del vincitore la location del Parco Grancia. Un’idea vincente che permetterà ad una struttura naturale di diventare un contenitore di idee e progetti da realizzare nelle prossima stagione estiva della Grancia.

Tutti gli interessati al concorso potranno compilare una pre-domanda durante l’evento del 1° Maggio di quest’anno ed esser inseriti nelle sessioni di visita guidata nel Parco Grancia al fine di realizzare un progetto in linea con le esigenze e peculiarità dello spazio. Per tutti coloro che invece saranno impossibilitati a prender parte alla manifestazione, verrà pubblicato il bando sul sito www.parcograncia.it, la cui scadenza sarà fissata entro e non oltre il 15 settembre.

I progetti pervenuti saranno valutati da apposita Giuria. Al vincitore verrà riconosciuta la residenza artistica, la possibilità di metter in scena la prima del progetto vincente sia durante il prossimo 1° Maggio 2015 che durante tutta la stagione estiva del Parco Grancia e la promozione di attività formativa, relativa al parco, nelle scuole lucane.

L’acquisto dei biglietti per il 1° Maggio sarà così suddiviso:

PREVENDITA: Biglietto 10,00 euro: comprende due consumazioni (2 bibite) + buono sconto sulla stagione di spettacolo “Grancia 2014”.
BOTTEGHINO: Biglietto 12,00 euro: comprende una consumazione (1 bibita) + buono sconto stagione 2014.

Per le famiglie è previsto il Family pack: 2 adulti + 1 bambino 20€ (per ogni bambino in più appartenente allo stesso nucleo familiare il biglietto costerà 5 € cadauno). Questo biglietto speciale non da diritto alle consumazioni gratis e allo sconto stagione Grancia 2014, mentre tutti i bimbi al di sotto dei 130 cm di altezza entrano gratis

Si allega la locandina dell’evento

Info & prevendita: 3295811844 – 3271877802 – 3408625938
email: info@parcograncia.it

www.parcograncia.it

Seguici sui nostri social:
Pagina Fb: La Grancia, Pro Loco Brindisi Montagna

Profili Fb: Proloco Brindisi Montagna, Pro Loco Brindisi Montagna Bis

Twitter: @granciabm, @ProLocoBrindisi #LaBasilicataInVetrina

a3_grancia_br