Flash Feed Scroll Reader
giu 012013
 
image_pdfimage_print

Un magico viaggio all’interno del Parco Nazionale del Pollino, sarà intrapreso dal cantastorie Biagio Accardi e dal suo asino Cometina. Il 7 giugno i due compagni di avventura inizieranno il loro percorso partendo da Tortora (Cs), attraversando paesi e luoghi incontaminati.
“ViaggioLento” è diventato per l’Associazione culturale CattivoTeatro (ente promotore dell’iniziativa), un’opportunità per riflettere sulle problematiche ambientali, che mettono a dura prova la sopravvivenza del nostro pianeta e dei suoi abitanti. Un viaggio che è giunto alla terza edizione, riscuotendo curiosità e interesse per gli argomenti trattati.
Quest’anno sono state invitate a partecipare diverse realtà presenti sul territorio, che si occupano di arte, cultura e tutela delle tradizioni gastronomiche.
«Il nostro desiderio» spiega Accardi «è far diventare la piazza del paese una mostra mercato a cielo aperto, dove promuovere ciò che di buono ha da offrire la nostra terra come: l’arte, le bellezze naturali, il buon cibo e la musica. L’obiettivo principale è quello di ritornare in piazza per sentirsi parte di una comunità e trascorrere insieme un po’ di tempo libero. Questo viaggio vuole ricordare a tutti noi l’importanza di rallentare e di cercare di frenare questo progresso che sta creando solo falso benessere. Quando cammino a piedi riesco a percepire cose di cui solitamente non mi accorgo. Sento il profumo della natura che mi circonda, i suoi rumori e i miei occhi si riempiono di quei colori pieni di luce che sanno come curare le ansie degli uomini. Cammino e finalmente mi sento vivo!»
Le tappe di ViaggioLento e il programma completo sono disponibili sul sito internet http://viaggiolento.jimdo.com . La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.

Associazione di Promozione Sociale “ CATTIVOTEATRO ”

Biagio Accardi