BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ott 242013
 

Domenica 27 ottobre – ore 9. (piazzale Regione) . Innescare un’inversione di rotta nell’approccio all’utilizzo delle risorse naturali, aumentandone la fruibilità e puntando a una diversa promozione del turismo, in grado di rispettare non solo gli ambienti naturali ma anche le peculiarità e le tradizioni delle popolazioni locali. E’ lo scopo di “Una montagna di risorse”, il progetto promosso dai Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità della Legambiente Basilicata, gli Amici della Rete “Il Vecchio Faggio”, “Melidoro Pollino” e “Basilicata 1799”, il Comune di Sasso di Castalda con il supporto del Comune di Calvello e sostenuto dal Programma Operativo Fesr 2007/2013 sull’Asse IV “Valorizzazione dei beni culturali e naturali” del programma Epos 2010 – 2013 per l’Educazione e la promozione della sostenibilità ambientale.
Una strada è sicuramente quella di sviluppare nelle comunità una crescita culturale e formativa, stimolando l’adozione di comportamenti orientati a un uso sostenibile delle risorse.
A tal fine domenica 27 ottobre nel bosco di Sasso di Castalda si terrà una giornata di trekking e orienteering (attività sportiva volta alla scoperta di un posto mediante il solo ausilio di bussole e cartine topografiche). Appuntamento alle ore 9 al piazzale della Regione a Potenza per raggiungere con i propri mezzi il Ceas “Il vecchio faggio” di Sasso di Castalda. Partenza per l’escursione in quel punto alle ore 9.30. Ritorno a Potenza previsto intorno alle 20. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe adatte alle attività descritte. Pranzo a sacco.

legambiente

 Lascia una Risposta:

*