Flash Feed Scroll Reader
apr 142013
 
image_pdfimage_print

Ultima trasferta stagionale per la Puntotel Sala Consilina che domani, domenica, sarà impegnata in Toscana per giocare contro “Il Bisonte San Casciano”, gara valida per la penultima giornata della Regular Season de 68° campionato di volley femminile di Serie A2.

Le cicognine salesi affronteranno il match senza l’assillo di fare risultato a tutti i costi avendo ormai abbandonato, con la sconfitta casalinga di domenica scorsa ad opera del Soverato, il sogno di poter rientrare nella griglia dei paly off.

Dall’altra parte della rete, invece, la squadra toscana si giocherà le ultime possibilità di disputare i play off. Le ragazze di coach Francesca Vannini, infatti, sono a -1 dalla settima piazza in classifica, ovvero dall’ultimo posto utile disponibile per partecipare al post season. L’attuale classifica dice che Mazzano e Soverato sono sesta e settima a quota 33, mentre le azzurrine toscane sono ottave con Crovegli a 32. Alla luce di tutto ciò, “Il Bisonte San Casciano” dovrà assolutamente conquistare i tre punti nel match contro Sala Consilina.

“Siamo consapevoli che sarà una gara difficilissima, sottolinea il team manager salese, Raffaele Calandriello. Il nostro campionato lo abbiamo, però, già vinto raggiungendo la quota salvezza con largo anticipo e sfiorando anche lo storico traguardo dei play off.  Domani, perciò, potremo giocare nella massima tranquillità vendendo cara la nostra pelle. Le ragazze stanno bene e sono certo che giocheranno come al solito, ovvero col massimo impegno”.

Per la cronaca va detto che nella partita di andata ad imporsi fu la Puntotel che vinse al tie break sulla compagine fiorentina.

Il match inizierà alle ore 18,00 al palazzetto dello sport di San Casciano.  Ad arbitrare saranno Lucia Paravano e Massimo Piubelli.

 

Pasquale Lapadula

puntotel