BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Mar 202013
 

Apprezzamento e soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Lagonegro avv. Domenico Mitidieri per la decisione assunta dalla Giunta Regionale della Basilicata di trasferire al Comune di Lagonegro l’importo di 570.000 euro per i lavori urgenti e necessari all’ampliamento del Palazzo di Giustizia della Città.

Dal decreto legislativo n. 155 del 2012 in materia di riorganizzazione della geografia giudiziaria sul territorio nazionale, è previsto l’accorpamento del Tribunale di Sala Consilina a quello di Lagonegro. L’immobile dell’ex Municipio di via Tribunale, con i fondi assegnati dalla Regione, sarà ristrutturato e collegato all’attuale presidio giudiziario al fine di renderlo efficiente e fruibile alla nuova utenza proveniente dal bacino del Vallo di Diano,  che troverà ospitalità ed accoglienza per il servizio giustizia nella Città di Lagonegro, a partire dal prossimo mese di settembre.

 

Un sincero ringraziamento è stato espresso dal Sindaco Mitidieri al Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo per aver accolto l’istanza presentata dall’Amministrazione Comunale ed essere stato sensibile alle sollecitazioni manifestategli dal Comitato a difesa del Tribunale di Lagonegro.

domenico mitidieri

 Lascia una Risposta:

*