BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Apr 032013
 

Inaugurata il 23 marzo alla presenza del Vice Sindaco Dott. Domenico Albano, dell’Assessore alla Cultura Avv. Francesco D’Onofrio accompagnato dalla gentile consorte Prof.ssa Rosa De Benedictis e del Presidente dell’associazione organizzatrice Anio Giuseppe Valentino, dal Vice Presidente della stessa associazione Ottavio Cicirelli, si è conclusa ieri 2 aprile 2013 la sesta edizione della Mostra dei Diorami della Passione a Marconia, promossa e organizzata dall’Associazione Presepistica Stella Cometa. Hanno esposto le loro opere, tutte di pregevole fattura e di alto tasso tecnico, Anio Giuseppe Valentino, Lina Martino, Ottavio Cicirelli, Rosetta Dinnella, Andrea Anania, Patrizia Fortuna, Maria Lauria, Giuseppina Lopatriello, Giuseppe Montemurro, Luciano Iacovino, Anna Marzatico, Arianna e Felicia Benedetto e Grazziella Quinto. Le opere rappresentavano molte scene della Passione di Cristo realizzate con materiali e tecniche proprie del presepismo classico con qualche opera che esprimeva un alto significato religioso pur con caratteri più moderni ed estrosi.

Fiore all’occhiello di questa sesta edizione è stato il diorama presentato Luciano Iacovino, ambientato in paesaggio palestinese e raffigurante l’incontro di Gesù con la Veronica.

Nel ringraziare tutti i partecipanti il Presidente dell’Associazione Presepistica Stella Cometa, Anio Giuseppe Valentino, ha dato appuntamento nei prossimi giorni a nuove iniziative culturali che interesseranno gli appassionati dell’arte presepiale.

 558928_4449752653105_600311938_n

 

 Lascia una Risposta:

*