Flash Feed Scroll Reader
apr 032013
 
image_pdfimage_print

Inaugurata il 23 marzo alla presenza del Vice Sindaco Dott. Domenico Albano, dell’Assessore alla Cultura Avv. Francesco D’Onofrio accompagnato dalla gentile consorte Prof.ssa Rosa De Benedictis e del Presidente dell’associazione organizzatrice Anio Giuseppe Valentino, dal Vice Presidente della stessa associazione Ottavio Cicirelli, si è conclusa ieri 2 aprile 2013 la sesta edizione della Mostra dei Diorami della Passione a Marconia, promossa e organizzata dall’Associazione Presepistica Stella Cometa. Hanno esposto le loro opere, tutte di pregevole fattura e di alto tasso tecnico, Anio Giuseppe Valentino, Lina Martino, Ottavio Cicirelli, Rosetta Dinnella, Andrea Anania, Patrizia Fortuna, Maria Lauria, Giuseppina Lopatriello, Giuseppe Montemurro, Luciano Iacovino, Anna Marzatico, Arianna e Felicia Benedetto e Grazziella Quinto. Le opere rappresentavano molte scene della Passione di Cristo realizzate con materiali e tecniche proprie del presepismo classico con qualche opera che esprimeva un alto significato religioso pur con caratteri più moderni ed estrosi.

Fiore all’occhiello di questa sesta edizione è stato il diorama presentato Luciano Iacovino, ambientato in paesaggio palestinese e raffigurante l’incontro di Gesù con la Veronica.

Nel ringraziare tutti i partecipanti il Presidente dell’Associazione Presepistica Stella Cometa, Anio Giuseppe Valentino, ha dato appuntamento nei prossimi giorni a nuove iniziative culturali che interesseranno gli appassionati dell’arte presepiale.

 558928_4449752653105_600311938_n