BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Gen 182013
 

Il “Balletto Lucano”, centro di cultura della danza in Basilicata, da anni ha fatto in modo che la nostra regione diventasse un atelier di giovani talenti. Grazie ad una continua ricerca ed un costante impegno della Direttrice, la coreografa lucana Loredana Calabrese,  ha trasformato il Sud Italia in una delle migliori vetrine internazionali, impreziosendo il lavoro del centro con ballerini, coreografi e direttori di grande spessore artistico e culturale, creando, così,  per i giovani allievi delle vere opportunità con borse di studio, contratti ed esperienze all’estero.

Quest’anno per iniziare in grande stile il 2013 il BALLETTO LUCANO mette in palio una borsa di studio per la prestigiosissima Accademia “Princesse Grace” del principato di Monaco,  grande realtà mondiale nello studio della danza classica accademica.

L’ Accademia, fortemente voluta dalla Principessa Grace Kelly, fu fondata nel 1975 da Marika Besobrasova e attualmente è diretta da Luca Masala, il quale, già all’età di 15 anni, è entrato a far parte dell’American Ballet Theatre. Ha studiato con i maestri di danza più rinomati come Marika Besobrasova, Rudolf Nureyev,  Mikhail Baryshnikov. Ha interpretato i ruoli principali in balletti di repertorio e nelle coreografie di celebri coreografi come Jirí Kylián, Balanchine, Béjart, Nureyev, Josè Limon.

Lo Stage – Audizione si terrà sabato 19 e domenica 20 Gennaio 2013 con il direttore Luca Masala, il quale assegnerà personalmente questo ambitissimo premio.

lore

 

Tutti i giovani talenti lucani, e non solo, interessati possono contattare  ilballettolucano@gmail.com   / 3497903011 .

 

 Lascia una Risposta:

*