BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Gen 042013
 

A San Severino Lucano, a dare il benvenuto al nuovo anno è stata l’arte, quella della musica e del teatro. Una doppia iniziativa che ha permesso alla cittadinanza, all’amministrazione comunale e ai turisti presenti in quest’ultimo weekend di scambiarsi gli auguri. In chiesa gli studenti della scuola media di San Severino Lucano e Chiaromonte, diretti dalla professoressa Rita Chieffo si sono esibiti in un concerto di musica colta accompagnati dall’orchestra sinfonica lucana diretta dal maestro Pasquale Menchise, sul palcoscenico, ad intrattenere gli amanti del teatro ci ha pensato Giuseppe Maradei con uno dei suoi spettacoli.

Nel corso di questi primi quattro mesi di scuola gli studenti, una settantina in tutto, hanno partecipato a un progetto di formazione alla musica sacra e colta, progetto presentato all’amministrazione comunale che lo ha accolto e permesso agli alunni di esibirsi mostrando tutta la loro bravura e destrezza in campo musicale.

“Abbiamo voluto valorizzare i nostri giovani ragazzi, spiega l’assessore alla cultura Franco Fiore, offrendo loro la possibilità di fare vedere le loro competenze in campo musicale e nello stesso tempo abbiamo animato una delle serate di questo periodo natalizio. Nostro auspicio è quello di cercare di migliorare  la qualità della vita della nostra cittadina nonostante il periodo di profonda crisi che si sta purtroppo vivendo, la nostra speranza è nei giovani e in questo caso, preparati dalla scuola e in particolare dalla professoressa Chieffo, ci hanno dato una mano. Speriamo che per loro tali iniziative  siano anche l’occasione per conoscere e appassionarsi a queste forme di arte e cultura”.

Antonietta Zaccara

san severino

 

 Lascia una Risposta:

*