BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Lug 102013
 

Il 9 luglio 2013 alle ore 10.30 presso il salone del Centro Vincenziano delle Suore della Carità di Pescopagano si è svolto l’incontro sul tema“PREVENZIONE INCIDENTI DOMESTICI”.
Continuano anche in Estate le attività di promozione della salute portate avanti dalla rete dei Consultori Familiari Area Nord dell’ASP.
Il Consultorio Familiare di Rapone-Pescopagano ha avviato per tutto il mese di Luglio 2013 in collaborazione con il Centro Vincenziano Suore della Carità di Pescopagano l’organizzazione del CENTRO ESTIVO dove si terranno incontri di Educazione e promozione della salute a cura dagli operatori Psico-socio-sanitari dei consultori familiari dell’area Nord.. L’incontro diretto alle mamme e ai bambini, ha fornito quelle nozioni atte a fronteggiare eventuali emergenze sanitarie, quali gli incidenti domestici. Gli incidenti domestici sono rilevanti per la sanità pubblica dei Paesi sviluppati perché causano disabilità, sofferenza e nei casi più gravi possono perfino essere mortali. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità gli incidenti domestici sono la prima causa di morte nei bambini. Le donne sono la categoria più a rischio perché più esposte all’ambiente domestico, ma sembra che nessuna fascia di età ne sia esente.
Il Centro Estivo di Pescopagano sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed accoglierà i bambini dai 3 ai 12 anni per tutto il mese di Luglio 2013 vi saranno anche attività ludiche ricreative che verranno portate avanti dalle Suore insieme ai giovani volontari del posto.
Sono intervenuti per i saluti:
la Madre Superiore: Suor Vincenza; Dott.ssa B. Pinto Responsabile U.O. Ass. Consult. Fam., pediatrica e psicologica Area Nord Venosa; la Dott. ssa C. Silvestri Medico di Base ed assessore del Comune di Pescopagano;
relazioneranno:
Sig.ra C. Muscio Ostetrica– Consultorio Familiare – Venosa
Dott. Calogero Mannella – Pediatra Area Nord – Venosa
Dott.ssa A. Pinto Ass. Sociale Consultorio Familiare – Rapone.

L’addetto stampa
Regina Cozzi

Incidenti-domestici

 Lascia una Risposta:

*