BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Mar 112013
 

Tutto pronto per dare il via alla Rassegna teatrale che si terrà a Sala Consilina, presso l’Auditorium dell’ITIS in via Pisacane, dal 25 al 27 marzo 2013.
Da quando fu creata nel 1961, la Giornata Mondiale del Teatro che si celebra ogni anno il 27 marzo, è importante occasione per riflettere su un’arte che da 2.500 anni appassiona operatori e spettatori e per assistere al produzioni soprattutto frutto di ricerca e sperimentazione. Con numerosi sacrifici, anche l’Associazione Skenai, in collaborazione con la Consulta Teatrale – Vallo di Diano e l’Istituto di Arti Sceniche – Vallo di Diano, propone una manifestazione sviluppata in tre giorni che sarà certamente fautrice di ragionamento ed emozione. Si è trattato di una vera e propria “chiamata alle arti”, un appello a cui hanno risposto numerosi operatori del teatro desiderosi di incontrarsi per riflettere sulla condizione in cui versa l’arte del teatro.
Il 25 marzo, si terrà un doppio spettacolo: alle 21, gli allievi dell’Istituto di Arti Sceniche che, con la direzione di Maria Carmela Bruzzese, al suo debutto come regista, metteranno in scena PROSSIMA FERMATA, un viaggio tra Pirandello e Calvino mentre alle 22 Davide Sapienza e Chiara Oliviero, accompagnati dagli allievi dell’Istituto di Arti Sceniche rappresenteranno L’ULTIMA NOTTE DI CALIGOLA, tratto dal Caligola di Camus.
Il 26 marzo ore 21, sarà la volta della Compagnia Nuovo Premio Scena di Catania in: UN SORRISO, UNA RISATA E UN PIZZICO DI MAFIA, viaggio un po’ disordinato nel mondo del teatro e della poesia siciliana su testi di Pirandello, Verga, Martoglio, Sciascia, Fava, Giordano, curato e diretto da Santi Consoli con Franco Colajemma, Gianluca Barbagallo, Alessia Consoli, Maria Piana.
Il 27 marzo ore 21, sarà la volta dell’ultimo spettacolo diretto da Giancarlo Guercio, ossia FOTO DI BORDELLO CON NANÀ, allestimento su “Luparella”, “O casino d’a signora Zina” e “Ragazze sole con qualche esperienza” di Enzo Moscato interpretato da Rosalia Terrana e Margherita Rago.
La presidente della Consulta teatrale, Jose Biscotti afferma: “E’ un motivo di grande soddisfazione essere riusciti ad organizzare una piccola rassegna nonostante le grandi ristrettezze e le difficoltà economiche di questo periodo” mentre il direttore artistico dell’IAS Giancarlo Guercio conclude: “Si è voluto fare di tutto per promuovere una ulteriore occasione di teatro, mirando alla qualità e alla scelta consapevole degli spettacoli. Grande l’entusiasmo per i risultati raggiunti con la scuola di teatro, frequentata con grande passione da un gruppo meraviglioso di allievi”.
Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 339.4730651 (Luciana) o
l’evento Rassegna teatrale in occasione della Giornata Mondiale del Teatro”

teatro

 Lascia una Risposta:

*