BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ago 182013
 

L’associazione A.Mi.C.A. e Radio Storpio Nato organizzano anche per quest’anno la Sagra del Pomodoro e dei Sapori Mediterranei che avrà luogo martedì 20 agosto a Palazzo San Gervasio (PZ) a partire dalle ore 20.00. L’evento, che da anni viene svolto nella caratteristica Piazza Orticelli (ex piazzetta coperta), oltre a rivisitare alcuni piatti tipici palazzesi nei quali il pomodoro è protagonista, offre alla gente l’opportunità di provare nuovi sapori. Quest’anno infatti grazie alla partecipazione di famiglie marocchine, tunisine e algerine sarà possibile degustare il cous cous e altre pietanze della loro terra.
“ Il nostro è un tentativo di accostare la cultura tipica della nostra Terra con quella proveniente dal nord Africa le cui popolazioni oggi sono ben radicate nel nostro paese” è quanto afferma Paolo Corrado l’organizzatore per l’edizione 2013.
Dalle ore 20.00 apriranno gli stand dedicati alla degustazione dei prodotti tipici. Ad animare la serata ci sarà musica tradizionale accompagnata da serenate lucane e balli. Saranno esposti anche articoli d’artigianato grazie agli stand allestiti in piazza. Ma le novità non sono finite! Per l’edizione 2013, la chicca sarà il box “confessionale” dove ciascuno sarà libero di lasciare messaggi ad una telecamera. I video raccolti verranno poi pubblicati sul sito ufficiale della sagra www.sagradelpomodoro.wordpress.com.
Sul sito è possibile reperire le informazioni fondamentali dell’evento. Non resta che augurarvi una piacevole serata.

palazzo

 Lascia una Risposta:

*