BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ago 022013
 

Il giorno 7 agosto 2013 alle ore 21.00 in Piazza Umberto I a Rivello (Pz) , con il patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia Di Potenza, e del Comune di Rivello, le Associazioni “Universum Academy&Università della Pace, Presidenza regionale di Basilicata, Ali di falco-Valle del Noce- e la Pro Loco di Rivello,presentano:
1° READING DI POESIA, “VIAGGIO AL FEMMINILE”
Parteciperanno con le loro poesie le poetesse:
Martina Marotta, Elisa Ielpo, Elisa Carlomagno,Rosalinda Ferrari, Mara Sabia, Rossana De Lorenzo, Elena Carlomagno, Anna Monaco, Novella Capoluogo Pinto, Lorenza Colicigno, Maria Ricciuti Garofalo, Agnese Scaldaferri.
Le protagoniste della serata, da quella ancora adolescente alla meno giovane e a quella che già ha lasciato questa vita, sono note alcune a livello locale, altre a livello nazionale ed internazionale avendo ricevuto numerosi riconoscimenti e vinto molti Premi in altrettanti Concorsi letterari.
Le letture saranno accompagnate da brani musicali eseguiti dai chitarristi Agostino Palmieri e Donatello Genovese.
La manifestazione che si auspica possa dare inizio ad una lunga serie, si propone di attirare l’attenzione sulla POESIA e di rilanciare Rivello e la sua tradizione culturale facendo di questo paese un polo della cultura, un centro d’interesse per la Poesia Lucana, in primis nel Comprensorio turistico della Valle del Noce, poi, col tempo, nell’intero territorio regionale. A tal fine e per diffondere la conoscenza della poesia lucana, dalla manifestazione sarà tratto un libro a cura dei promotori dell’evento, Novella Capoluogo Pinto e Aldo Ricotti, Presidenti delle Associazioni organizzatrici.
Questa prima occasione è anche l’inizio di un progetto a lunga scadenza che, si spera
possa accedere in futuro ai finanziamenti con cui gli Enti Locali promuovono e sostengono l’attività culturale anche come ulteriore attrazione per il turismo.

lettera COMUNE DI RIVELLO[1]LOCANDINA[1]

 Lascia una Risposta:

*