BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ott 142013
 

È stato pubblicato sul sito dell’Apof.-il l’avviso per la partecipazione ai corsi di formazione sulla “Acquisizione di competenze nella manutenzione e installazione di generatori di calore secondo criteri di sicurezza e di risparmio energetico”.
Si tratta di 18 corsi di specializzazione rivolti ad artigiani termoidraulici addetti alla manutenzione e installazione di generatori di calore.
Lo comunica con una nota la Provincia di Potenza.
Finanziati dal P.O. FSE Basilicata 2007- 2013, Asse I – Adattabilità, i corsi rientrano nell’intesa interistituzionale Regione Basilicata – Provincia di Potenza 2011-2013 e saranno curati in partenariato con l’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente della Provincia di Potenza – APEA.
Tra i contenuti dei corsi rientra anche la certificazione energetica degli edifici, l’attività ispettiva e di controllo delle emissioni in atmosfera del programma operazione Caldaia Sicura promosso dalla Provincia di Potenza, nel quadro degli investimenti sui temi della sicurezza, dell’ecologia e del risparmio energetico.
L’avviso pubblicato risponde dunque all’obiettivo di sviluppare un sistema di formazione continua e di sensibilizzare gli operatori tecnici verso i temi della sicurezza e dell’efficienza energetica, dai quali possono derivare nuove opportunità.
Le domande di partecipazione, scaricabili assieme all’avviso dal sito istituzionale dell’Apof-il www.apofil.it, devono pervenire entro il 07/11/ 2013. (r.s.)

fdvp

 Lascia una Risposta:

*