BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Lug 292013
 

Al via mercoledì 31 luglio la VI edizione della Rassegna dell’Arpa Viggianese, per la direzione artistica di Vincenzo Zitello.
Per la serata inaugurale sono in programma al Mandorleto di Viggiano (PZ) 3 concerti a partire dalle 20.30. Il primo vede in scela l’Orchestra da Camera di Viggiano, diretta da Luigi Ottaiano, con ospite il tenore Francesco Ciotola. L’orchestra proporrà un concerto incentrato sui classici della canzone napoletana. A seguire, il live del gruppo folk lettone Auli e in chiusura le percussioni di Gennaro Barba. Tra le iniziative parallele, la mostra fotografica “Viggiano incontra il Mondo” a cura di Titti Fabozzi, i corsi per ragazzi e gli stage di musica popolare e arpa.
In programma fino al 4 agosto nel cuore della Val d’Agri numerose iniziative: concerti, installazioni, workshop, aperitivi musicali e itinerari turistici. Tra gli ospiti più attesi Ambrogio Sparagna, Eugenio Bennato, Cormac De Barra e il maestro Roberto De Simone che riceverà il premio arpa popolare nella serata conclusiva della rassegna, quando si esibirà anche l’Orchestra delle Arpe di Viggiano, diretta da Lincoln Almada, con Anna Pasetti e Daniela Ippolito.

Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito.

Orchestra da Camera di Viggiano

 Lascia una Risposta:

*