BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Apr 112013
 

Un’iniziativa ideata dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Tortora. Un progetto che è diventato un punto d’incontro per la realizzazione di nuove proposte per il rilancio turistico del territorio. Tema centrale dei prossimi incontri, la possibilità di realizzare un albergo diffuso nel centro storico di Tortora.

Due appuntamenti, il 12 e il 13 aprile, per valutare le potenzialità del territorio assieme a tecnici e imprenditori locali.

Relatore centrale della prima giornata l’architetto Roberto Bresciani. Esperto nella realizzazione di alberghi diffusi, l’architetto analizzerà le caratteristiche territoriali e la fattibilità del progetto nel centro storico.

Bresciani ha progettato l’albergo diffuso del Comune di Saracena (Cosenza), che ha permesso un rilancio e un rinnovamento del settore turistico della cittadina calabrese.

Alle ore 15:00, della prima giornata, l’associazione Voci della Montagna mostrerà all’architetto le bellezze montane di Tortora.

Alle ore 20:30 dello stesso giorno, presso la Sala consiliare del Comune, si terrà l’incontro aperto al pubblico dal tema: “Albergo diffuso a Tortora”. Relatori dell’incontro: l’architetto Bresciani, Pasquale Lamboglia sindaco di Tortora, Biagio Praino assessore al Turismo, Rocco Martino promotore del progetto rete d’impresa, Dorisia Grimaldi rappresentante Pro Loco Tortora, Valentina Bruno moderatrice.

Il 13 aprile ci sarà il sopralluogo con l’architetto Bresciani nel centro storico di Tortora, con visita al paese, ai monumenti e al museo.

Alle ore 11:30 presso la sede dell’associazione Zafarana (Tortora centro storico) si terrà la Conferenza stampa, durante la quale verranno illustrate le possibilità tecniche della realizzazione del progetto dell’albergo diffuso.

 

PTT locandina

 Lascia una Risposta:

*