BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Ott 162013
 

Provincia di Potenza. Al via interventi urgenti su ex SS 19 “delle Calabrie”
Nella giornata di ieri la Provincia di Potenza ha eseguito con l’Ufficio Difesa del Suolo del Dipartimento Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, il Comune di Lauria e l’Anas un sopralluogo sulla ex SS 19 “delle Calabrie”, in territorio di Lauria, tra il km 124 + 100 e il km 124 + 300, dove in pieno centro abitato da un costone sovrastante l’arteria si è verificato il crollo di alcuni massi di notevoli dimensioni.
Lo ha comunicato l’assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi.
A conclusione del sopralluogo, e all’esito delle indagini eseguite in loco dai rocciatori incaricati dall’Ente provinciale tra venerdì e sabato scorso, si è deciso di intervenire. Oggi sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del fronte roccioso dal quale si è verificato il crollo.
Gli interventi di somma urgenza sono finanziati dall’Ufficio Difesa del Suolo ed in tempi rapidi saranno eseguiti per assicurare la riapertura al transito di un tratto stradale fondamentale per la comunità Lauriota, nonché percorso alternativo della autostrada A3 Sa-Rc, oggetto di lavori di ammodernamento.

Lauria

 Lascia una Risposta:

*